top of page

Chi sono

Sono un Biologo Nutrizionista laureato a pieni voti in Biologia applicata alle scienze della Nutrizione presso l'Università degi studi di Milano. Durante questi anni ho approfondito le mie conoscenze sulla biochimica alimentare grazie anche alla tesi svolta presso l'Ospedale  Maggiore Policlinico di Milano. Grazie a questo stage ho acquisito importanti nozioni sulla Nutrizione in età pediatrica. Ho inoltre conseguito il diploma in Oboe presso il Conservatorio di Milano. Da diversi anni fornisco consulenze nutrizionali mirate al dimagrimento e ad una corretta alimentazione. Durante questo periodo mi sono aperto al mondo della Nutrizione vegetariana  e vegana.  
Dopo il conseguimento dell'esame di stato presso l'Università degli studi di Pavia, mi sono iscritto all'Ordine dei Biologi classe A col seguente numero: AA_071365.


 

Perché e Quando recarsi da un Nutrizionista:
Al giorno d'oggi siamo contornati di informazioni troppo altalenanti e confuse riguardo la salute e l'alimentazione. Spesso mangiamo troppo e male conducendo una vita stressante, trascurando l'importanza del cibo sulla nostra salute. Andare dal Nutrizionista non vuol dire solamente seguire un "dieta" scritta su un foglio di carta che dopo pochi mesi si abbandona per svariate ragioni, ma significa svolgere un percorso di rieducazione alimentare che tende a correggere lo stile di vita e ad insegnare una corretta alimentazione evitando nel contempo carenze nutrizionali.
Un nutrizionista non è uno che prescrive solo ricette, ma una nuova figura professionale che attraverso varie sedute vi accompagnerà alla cura ed al benessere di voi stessi. Non si parlerà più di "dieta" nel senso di rinuncia ad alimenti, restrizione calorica, sacrificio, ma si parlerà di Conseling Nutrizionale il quale prevede l'uso del cibo come farmaco  allo scopo di curare la vostra salute.
Può essere necessario recarsi da un Biologo Nutrizionista per le seguenti ragioni:

  1. La ragione più ovvia è quella di perdere peso.

  2. Si mangia poco per problematiche fisiche quali gravidanza, allattamento, o disturbi alimentari.

  3. Si hanno disturbi intestinali di diverso tipo.

  4. Quando ci si sente sempre spossati e privi di energie.

  5. Si pratica sport a livello amatoriale e/o agonistico.

20190804_141304.jpg
bottom of page